POLITICHE DI RESO

1. E’ possibile annullare il mio ordine per ripensamento?
  •  Si, solo se la merce NON è ancora stata preparata e spedita.

2. E' possibile restituire la merce che ho appena ricevuto? Si, è possibile a condizione che:
  • NON siano passati più di 14 giorni dal ricevimento degli articoli.
  • Gli articoli vengano rispediti a proprie spese.
  • Gli articoli siano nello stato originale (non sporchi, non danneggiati, non graffiati ecc).

3. Se la merce appena ricevuta è rotta o è danneggiata, cosa posso fare?

  • Al ricevimento della merce, scrivi sulla LDV "Accetto con riserva il pacco" in presenza  del corriere che effettuerà lo scarico.
  • Comunica l'accaduto immediatamente dopo al ricevimento della merce a Primape con foto (o video nel caso di api regine) che attestino il danno.

4. Le spese di spedizione vengono rimborsate? Si, solo se:

  • Il danno è riferito all’intera merce. (Es. se il danno è riferito solo ad un articolo o ad alcuni aricoli non si può avere il rimborso delle spedizioni).
  • La merce arrivata deve essere "Accettata con Riserva" da parte del corriere che effettuerà lo scarico.

5. Riceverò il rimborso per i miei articoli resi, danneggiati o annullati?
  • Rimborso per annullamento dell'ordine o restituzione: il rimborso verrà effettuato entro 2 giorni lavorativi per annullamento ed entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli articoli resi nel caso di restituzione. Avverrà con bonifico bancario e sottraendo le spese d'incasso nei casi di pagamento con Paypal (-3,5%), Carte (-2%) e Satispay (-1,5%).
  • Rimborso per merce danneggiata o rotta o non conforme: il rimborso verrà effettuato in base al danno e con bonifico bancario entro 2 giorni lavorativi. Comunicaci immediatamente l'accaduto e riceverai un rimborso totale o parziale in base alla quantità di articoli danneggiati o all'entità del danno. 


PS: NON è possibile chiedere rimborso per api regine, sciami o articoli personalizzati (camiciotti con logo o telaini già montati di foglio cereo).